Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

 


Domodossola Corso di Paracadutismo A.N.P.d’I. 2014

riconosciuto dall'Esercito Italiano (abilitazione militare)

Inizio corso giovedì 3 aprile 2014, iscrizioni entro giovedì 13 marzo

 

para2  2009 05 09 Capar Pisa 01  para1

     

L’Ass. Naz. Paracadutisti d’Italia Sezione di Domodossola organizza il 46° Corso di Paracadutismo per conseguire l’abilitazione al lancio con paracadute a calotta emisferica, apertura automatica fune di vincolo, riconosciuto dall'Esercito Italiano (abilitazione militare), con la possibilità per chi è invece già in possesso di brevetto o abilitazione militare di frequentare un corso di ricondizionamento.

Scopo del corso è quello di dotare l'allievo della preparazione fisica, tecnica e teorica necessaria a eseguire i tre aviolanci di abilitazione, nonché fornire nozioni sulla storia e le tradizioni dei Paracadutisti d'Italia. Il corso ha una durata di circa due mesi con lezioni teorico/pratiche, oltre ad una giornata presso un Aeroporto Sede di Scuola di Paracadutismo A.N.P.d’I..

Al termine del corso, una volta effettuati i tre aviolanci richiesti, l’allievo paracadutista conseguirà l’abilitazione al lancio militare, e potrà proseguire la sua attività con aviolanci di addestramento o perfezionarsi nella tecnica della caduta libera con paracadute ad apertura comandata a profilo alare.

Il conseguimento dell'abilitazione al lancio conferisce punteggio aggiuntivo per i concorsi indetti dalle Forze Armate. Nel corso delle precedenti edizioni hanno partecipato diversi Militari dell'Arma dei Carabinieri in servizio e in congedo iscritti anche alla ns. Ass. Naz. Carabinieri Sezione di Domodossola.


Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente ai Direttori Tecnici e Istruttori presenti in Sezione.

Cell. +39 333 49 32 451
E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    (Ass. Naz. Paracadutisti)  /   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   (Ass. Naz. Carabinieri)