Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

 

Soci che si distinguono e curiosità

 

Questa pagina è dedicata ai nostri “Soci che si distinguono” in ambito associativo e al di fuori dell'Associazione, oltre ad altre informazioni e piccole curiosità. L’aggiornamento è periodico, e pertanto chi volesse essere inserito in questa pagina non deve far altro che segnalarlo.

 

KC Domodossola Calogero Pistone

 

 

DOMODOSSOLA - Il Socio effettivo Car. Calogero Pistone è stato eletto Presidente del Kiwanis Club Domodossola per l’anno sociale 2015/16. Il Kiwanis è un’organizzazione mondiale di volontari, impegnati a cambiare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta. Il motto corrente è "Serving the children of the world" che significa “Serviamo i bambini del mondo”.

Gesù Giuseppe Pino

 

 

TORINO - Venerdì 1° maggio 2015 nella sala concerti del Conservatorio «Giuseppe Verdi» di Torino è stata conferita l’onorificenza di Maestro del Lavoro al nostro Socio simpatizzante Giuseppe Gesù, meglio conosciuto come Pino

20141123 Attes Benem Sgarella 2b

 

 

ROMA - In data 30/10/2014 la Presidenza Nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri in accoglimento della proposta avanzata dall’ANC Domese e su delibera del Comitato centrale, ha determinato di conferire l’Attestato di Benemerenza al Signor David Sgarella, Socio della Sezione ANC di Domodossola, per la vicinanza e la fattiva collaborazione fornita alla locale Sezione.

Ermanno Savoia Sindaco Crodo

 

 

 

Il Car.Aus. Ermanno Savoia Socio Effettivo dell’ANC Sezione di Domodossola nella quale ha ricoperto anche l’incarico di Vice Presidente è stato eletto Sindaco di Crodo (VB).

 

 50 Anniv matrim Coniugi Mignone

 

 

 

50° Anniversario di Matrimonio: sinceri complimenti e vive felicitazioni per le Nozze d’Oro al Socio effettivo Car. Giuseppe Mignone e alla Signora Maria Cemmi con l’augurio di altrettanti anni di vita felice insieme.

 

 DSA Argento BrevSportTedesco2013 b

 

Il Segretario Car.Aus. Andrea Giuliani ha conseguito il Brevetto Sportivo Tedesco “DSA in Argento” rilasciato dal DOSB (Deutscher Olympischer SportBund) Ente Federale ed Olimpico Tedesco. Il DSA ha dignità di "Ordine ed Onorificenza della Repubblica Federale di Germania" sancita con legge dello Stato tedesco.

 

  Savoia Ermanno

 

 

 

 

Il Consigliere Car.Aus. SAVOIA Ermanno con Decreto del Presidente della Repubblica del 27/12/2011 è stato insignito   dell’onorificenza di “Cavaliere Ordine   al Merito della Repubblica Italiana”.

 

 

 

 

 

 

 

L’Appuntato PANDOLFO Michele ha festeggiato con la moglie il 50° Anniversario   di Matrimonio (2011).

 

 

 

  Basta Gabriele

 

 

 

Il Presidente Car. Basta Gabriele   con Decreto del Presidente della Repubblica del 02/06/2010 è stato insignito   dell’onorificenza di “Cavaliere Ordine   al Merito della Repubblica Italiana”.

 

  Giuliani And Para

 

 

 

Il Segretario Car.Aus. GIULIANI Andrea  ha conseguito l’Attestato di Abilitazione al lancio rilasciato   dall'Autorità Militare e il Brevetto di Paracadutista civile rilasciato dall'A.N.P.d'I.

(42° Corso "Alvaro Corradini" A.N.P.d'I. Domodossola, C.A.Par. Pisa, Reggio Emilia - Giugno 2009)

 

  Savaglio Quadro

 

 

 

 

Il compianto Socio Car. SAVAGLIO Marco (classe 1916) ha donato alla   Compagnia Carabinieri di Domodossola un quadro a olio raffigurante Salvo   D’Acquisto con cui ha prestato servizio nella Stessa Compagnia durante la Guerra d’Africa in Libia negli anni 1941 e 1942.

 

 

  Clementini Sandro

 

 

 

 

Il Consigliere App.Sc. CLEMENTINI Sandro si è classificato al terzo posto di categoria e sesto nella classifica generale nel Campionato Triveneto ANC Gara di slalom gigante al Monte Bondone a Trento (Marzo 2009).

 

  Milani Walter

 

 

 

La Regione Piemonte ha conferito al Socio  Walter MILANI l'Attestato di riconoscimento con medaglia e nastrino a testimonianza dell'opera e dell'impegno prestati nello svolgimento  delle Attività di Protezione Civile ed Antincendio Boschivo connesse alla gestione delle emergenze  extraregionali e nazionali occorse negli anni 2008 e 2009.

 

 Tomola Paolo

 

 

 

Il Consigliere Car. TOMOLA Paolo partecipando a numerose gare di tiro a   segno con armi ad aria compressa ha vinto numerose competizioni e trofei.