Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

 

 

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Cerimonie,  manifestazioni ed eventi

con l'Ass. Naz. Carabinieri Sezione di Domodossola

 

Per info:  Cell. +39 349 762 5102      E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

       

Pagina in aggiornamento      

 

 

 

Quando Cosa Dove Descrizione

Sabato 17

Dicembre 2022

 

Tradizionale scambio di Auguri natalizi tra Soci, Benemerite e Volontari Domodossola In occasione delle festività natalizie tradizionale scambio di Auguri tra Soci, Benemerite e Volontari in Sezione.

 

Domenica 27 Novembre 2022

 

Incontro annuale dei Soci e Celebrazione della Santa Messa, Pranzo sociale Domodossola Incontro annuale dei Soci. Celebrazione della Santa Messa in memoria dei Soci defunti, di tutti i Caduti e in onore della Patrona Virgo Fidelis. A seguire pranzo sociale.

Domenica 13 Novembre 2022

 

19° Anniversario Commemorazione Caduti di Nassiriya Domodossola Cerimonia dell’Alzabandiera, deposizione omaggio floreale al Monumento in Via Caduti di Nassiriya a Domodossola, di fronte alla Caserma Carabinieri in Regione Nosere. Santa Santa Messa.

Venerdi 4

Novembre 2022

 

4 Novembre - Festa delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale Domodossola Cerimonia ufficiale per la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, festa delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale.

4 Ottobre 2022

40° Anniversario dall'uccisione del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa Domodossola 40° Anniversario dall'uccisione del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, l'uomosimbolo della lotta alla mafia
2 Ottobre 2022 78° Anniversario Repubblica
Partigiana dell’Ossola
Domodossola Anniversario della Repubblica Partigiana dell’Ossola, l'esperimento di autogoverno che ebbe luogo nel settembre/ottobre del 1944 in Val d’Ossola, riconosciuto a livello internazionale come primo esempio di democrazia per aver assicurato nella sua breve esistenza lo svolgersi della vita civile amministrativa nella zona liberata e per aver rappresentato per il nostro Paese una tappa fondamentale per l’avvio dei valori fondanti della democrazia e della Carta Costituzionale.

 

1-2-3-4 Ottobre 2022

 

La Mela di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) - - - La Mela di AISM torna in 5000 piazze italiane per la lotta alla sclerosi multipla. La manifestazione raccoglierà fondi per la ricerca scientifica e per progetti per giovani con sclerosi multipla.

Domenica

05 giugno 2022

 

 

Incontro all'aperto dei Soci (festa campestre)

Domodossola Incontro all'aperto dei Soci (festa campestre) presso il Centro Familiare in Via Montegrappa a Domodossola,

 

Giovedì

2 giugno 2022

Festa della Repubblica Italiana

Verbania, Lungolago Pallanza (Monumento ai Caduti)

 

Giornata celebrativa nazionale italiana istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana. Si festeggia ogni anno il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, con la celebrazione principale che avviene a Roma.

 

20-21-22 maggio 2022

La Gardenia dell'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) - - - La Gardenia di AISM per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla sclerosi multipla e progetti di ricerca mirati. 

Domenica

08 maggio 2022

Gita sociale Oropa (Biella) Gita sociale presso il Santuario della Madonna Nera nel Sacro Monte di Oropa situato ad una dozzina di chilometri a nord della città di Biella.

Lunedì

25 aprile 2022

Anniversario della Liberazione d'Italia Domodossola È un giorno fondamentale per la storia d'Italia e assume un particolare significato politico e militare, in quanto simbolo della vittoriosa lotta di resistenza militare e politica attuata dalle forze partigiane durante la seconda guerra mondiale a partire dall'8 settembre 1943 contro il governo fascista della Repubblica Sociale Italiana e l'occupazione nazista.

 

Giovedì

10 Febbraio 2022

Giorno del Ricordo Domodossola Celebrazione “Giorno del ricordo”, solennità civile nazionale italiana, istituito per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra.

 

Giovedì

27 Gennaio 2022

Giorno della Memoria Domodossola Ricorrenza internazionale per commemorare le vittime dell'Olocausto. Il 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, si   celebra il Giorno   della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del Popolo   ebraico, e di   tutti coloro, militari,   civili e politici che   hanno subito la   deportazione nei campi nazisti durante la seconda guerra mondiale.