Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.
A Domodossola le prove per il Brevetto Sportivo Tedesco
DSA in Argento per il Segretario Andrea Giuliani
Giuliani con Rossini (Prufer - valutatore) e Maiello (Staff) entrambi appartenenti alla GDF
DOMODOSSOLA – Sabato 28 settembre si sono svolte presso gli impianti sportivi dello Stadio Curotti e della Piscina Comunale di Domodossola le prove per l’ottenimento del Brevetto Sportivo Tedesco (DSA Deutsches Sportabzeichen) rilasciato dal DOSB (Deutscher Olympischer SportBund) Ente Federale ed Olimpico Tedesco. Il DSA ha dignità di "Ordine ed Onorificenza della Repubblica Federale di Germania" sancita con legge dello Stato tedesco. Secondo un sistema di calcolo dei punteggi delle varie prove a seconda della qualità delle prestazioni è possibile conseguire il DSA in Bronzo, Argento o Oro.
Il Segretario ANC Andrea Giuliani ha conseguito il prestigioso Brevetto Sportivo Tedesco “DSA in Argento” superando le quattro prove sportive (resistenza aerobica e muscolare 3.000 mt; salto in alto; salto in lungo; nuoto).
Presenti numerosi appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate provenienti da tutta Italia per ottenere l’ambito riconoscimento. Le prove vengono organizzate con il patrocinio del Consolato Generale Tedesco di Milano e del Comando NATO - Rapid Deployable Corp Italy di Solbiate Olona. Sovrintende tutta l'attività militare del DSA in Italia, la Sezione di Gallarate dell'UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia) su mandato del DSVM.
In 10 anni di attività sono stati valutati in tutte le sedi delle prove in Italia per il DSA oltre 4.000 Militari di ogni ordine e grado, di tutte le FFAA ed i Corpi Armati Italiani, con il rilascio di oltre 2.700 Brevetti.