Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

 

Costituito il Gruppo delle Benemerite ANC Domodossola

Festa e presentazione del Gruppo

 

 Le Benemerite sono Madri, Mogli, Figlie, Sorelle e Congiunte di Carabinieri in servizio e in congedo,

 

sono una componente femminile importante che nell’Associazione Nazionale Carabinieri nel campo del Volontariato e nei servizi di Rappresentanza si è sempre distinta e che con la sua presenza silenziosa, è sempre stata partecipe della vita dell'Arma, ed oggi sempre più impegnata in iniziative di solidarietà sociale, assistenza, incontri culturali e ricreativi in un'ottica "al femminile".

Il giorno diciotto del mese di ottobre dell'anno duemilatredici nasce il “Gruppo delle Benemerite” dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Domodossola.

Il Presidente di Sezione ha il compito di nominare la Delegata sezionale, affidando tale incarico a chi tra le componenti (senza distinzione di categoria) riunisce i necessari requisiti di autorevolezza, spirito di iniziativa e di servizio. Dal novembre 2023 la Delegata Sezionale che dipende dal Presidente della Sezione e coordina l’attività del Gruppo, sotto il diretto controllo del Presidente stesso è la Signora Pinuccia Brunella, attuale Madrina di Sezione.

 La Signora Paola Testone è stata la prima Delegata sezionale del “Gruppo delle Benemerite” dell'ANC Domodossola dal momento della costituzione, ottobre 2013 fino al novembre 2014, mentre la Signora Ivana Franzoni è stata la Delegata sezionale dal novembre 2014 al novembre 2016, cui hanno fatto seguito portando avanti le iniziative del Gruppo le Signore Ivana Mossino, Antonella Fusè e Fulvia Prefumo.