Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.
La campionessa mondiale di fioretto Arianna Errigo (Centro Sportivo Carabinieri) a Domodossola
- Venerdì 11 dicembre 2015 -
Picchetti, Giuliani e Ferro con la Campionessa Arianna Errigo |
![]() App. Arianna Errigo con il Gen. Tullio Del Sette Ph. © Arma dei Carabinieri – Roma giugno 2015 |
DOMODOSSOLA - Venerdì 11 dicembre si sono accese ufficialmente le luci natalizie del Cedro del Libano di Piazza Rovereto a Domodossola, albero secolare sito di fianco a Palazzo di Città.
Madrina dell’evento l’Appuntato Arianna Errigo, atleta del Gruppo Sportivo dell’Arma dei Carabinieri, schermitrice italiana la cui specialità è il fioretto, campionessa mondiale e medaglia d'oro a squadre e argento individuale Olimpiadi Londra 2012 e insignita di “Collare d'Oro al Merito Sportivo”, la massima onorificenza conferita dal CONI Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Presenti oltre al Sindaco di Domodossola Prof. Mariano Cattrini con diversi Assessori tra cui Bruno Iacopino, anche l'Assessore di Milano, mentre per l’Arma dei Carabinieri il Comandante della Compagnia e il Comandante della Stazione di Domodossola con una Rappresentanza dell’Ass. Naz. Carabinieri locale composta dai Consiglieri Guido Ferro, Silvano Picchetti e dal Segretario sezionale Andrea Giuliani.
Prossimo significativo appuntamento sportivo, le Olimpiadi di Rio de Janeiro in Brasile nel mese di agosto 2016 che segnano la XXXI edizione dei Giochi Olimpici, la celebre competizione sportiva che si tiene ogni quattro anni e che da più di cento anni vede sfidarsi i migliori atleti del mondo.